Menu

"Avvelenati" apre il Festival della Legalità a Palermo

Sette giorni di dibattiti, mostre, incontri e spettacoli con un unico filo conduttore: l’affermazione della cultura della legalità contro ogni forma di criminalità. Torna a Palermo, per il terzo anno consecutivo, il “Festival della Legalità”. Evento che quest’anno vanta, tra gli altri, anche il patrocinio del Senato della Repubblica. Dal 4 al 10 ottobre, per sette giorni, nella settecentesca Villa Filippina in piazza San Francesco di Paola, magistrati, imprenditori, giornalisti ed esponenti delle associazioni antiracket racconteranno storie di mafia e di antimafia con l’obiettivo di promuovere e divulgare una cultura basata sui valori della legalità.

L’inaugurazione del “Festival della Legalità” sarà seguita eccezionalmente, lunedì 4 ottobre, a partire dalle 9.00, dalle telecamere di Rai Uno che si collegherà col Festival all’interno della trasmissione “Uno Mattina”. Il Festival decollerà secondo la consueta formula fatta di incontri mattutini con i ragazzi delle scuole, dibattiti pomeridiani scaturiti dalle presentazioni di libri sul tema della legalità, serate all’insegna del cinema, della musica e del teatro. 



Ad aprire gli incontri pomeridiani con gli autori l’appuntamento dedicato ad Avvelenati, l’inchiesta sulle navi dei veleni e il traffico dei rifiuti tossici nelle acque del Mediterraneo. Lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, il giornalista Andrea Cottone intervisterà gli autori Giuseppe Baldessarro e Manuela Iatì, cronisti calabresi de Il quotidiano della Calabria e di Sky Tg24.

News recenti