La frase del giorno
Viviamo in tempi difficili: l'avvenire è oscuro per gli scrittori. Agli amici lettori voglio dire che se anche le vetrine dei librai non saranno occupate dai miei libri, non per questo debbano credere che io mi sia arreso al peso degli anni, rinunciando alla fatica dello scrivere. Il "riposo" non fa per me, finché avrò vita, ancora a settantasette anni, non ho detto tutto quello che dovevo dire.
Mario La Cava
area utenti
dettaglio libro selezionato
Aprile-settembre 2007
anno 2007, 184 pagine, ISBN
collana: CINEMASESSANTA
Tarantinate estive - Cinema e Letteratura - Bergman, la parola, il volto, il suono, l'anima e il silenzio (2) - I film di Cannes 2007 - Il pasticciaccio degli enti di Stato (1) - Malick tra visione panica e geografia dello spazio mentale - Gavioli e Campani tra animazione e pubblicità d'autore - Il dittico indiano di Fritz Lang - I Film: "La Duchessa di Langeais", "Guido che sfidò le Brigate Rosse", "Mio fratello è figlio unico", "L'ultimo inquisitore". "Harsh Times", "Lezioni di volo", "Still life" e altri.
Le rubriche: Diario di uno spettatore, Foglietti di viaggio, Cinema e teatro, Controvideo, Punti di vista a confronto, Indicatore librario.
altre proposte
le nostre collane