La frase del giorno
E aspetto
In perpetuo e per sempre
Un rinascimento dello stupore
Lawrence Ferlinghetti
area utenti
dettaglio libro selezionato
Riflessioni sul legame tra manipolazione lessicale pro-Israele e graduale dissoluzione dei principi democratici in Italia
anno 2013, 64 pagine, ISBN 978-887351-720-7
collana: GOCCE
Disponibile anche in versione E-BOOK
La tesi che l'autrice vuole dimostrare è la relazione tra un particolare tipo di manipolazione mediatica - tendente a far accettare alla società italiana le azioni commesse da Israele, nascondendone la natura illegale e spesso indiscutibilmente criminale - e la confusione tra quel che può a buon diritto definirsi democratico e quel che la democrazia nega la stessa essenza.
l'autore
Patrizia Cecconi nasce e risiede a Roma. Si occupa da molti anni di diritti umani e in particolar modo di diritti violati del popolo palestinese. Ha curato e pubblicato articoli e libri su temi diversi ma sempre incentrati sul rispetto e sulla tutela del Diritto universale sia in relazione all'ambiente che alle comunità umane.
Dal 2009 è presidente della onlus "Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese", associazione umanitaria che sostiene la resistenza del popolo palestinese adottando a distanza i bambini feriti o resi orfani dall'esercito occupante israeliano e contribuendo a diffondere la storia e la cultura palestinese in Italia
dello stesso autore
altre proposte
Il porto di Gioia Tauro: tra città metropolitana ...
le nostre collane