Menu

Aspromuntis karma

ISBN 978-88-8238-171-4 / Pagine 256 / Anno 2020

Nel libro di Iaria, ogni pagina importante della storia italiana viene riletta alla luce dell’attività della Massoneria, della mafia, della ‘ndrangheta e della camorra quasi che un inquietante filo nero attraversi e leghi la storia prima del Regno e poi della Repubblica Italiana dal dopoguerra ai nostri giorni.
Un filo che buca il sottile schermo che nasconde la strategia della tensione, le bombe a Piazza dell’Agricoltura e ai treni, le stragi di mafia, i delitti e gli attentati politici da Pio La Torre a Carlo Alberto Dalla Chiesa a Aldo Moro a Mino Pecorelli, a Karol Wojtyla!
Il tutto riletto anche attraverso le lenti del Grande Architetto dell’Universo non estraneo all’attività della Gran Loggia d’Inghilterra che progressivamente s’è andata ramificando in tutto il mondo. Quest’ultima tesi coincide con quella di Gioele Magaldi autore di Massoni e che l’autore ha incontrato a Reggio in occasione della presentazione del suo libro.
Da parte mia credo che la Storia sia fatta dai bisogni “spirituali” e materiali degli uomini, dal loro costante anelito di libertà, dalle grandi correnti di pensiero, dalle vicende economiche, dalle grande conquiste della scienza, insomma dall’inarrestabile attività di milioni di esseri umani. È anche vero che spesso – e per dirla col nostro Tommaso Campanella – il popolo si degrada in plebe, facendosi “… guidar da un fanciull che non ha possa e che Egli potria disfar con una scossa…”.
Tommaso Iaria focalizza la Storia – la nostra Storia – rileggendola in filigrana anche alla luce dell’incessante attività delle società segrete e criminali e certamente leggendo il libro si ha la possibilità di frugare negli angoli più bui, negli anfratti più nascosti, nei triangoli segreti della Storia che generalmente restano sempre nell’ombra.
Il libro è un fascio di luce per tentare di comprendere fatti e avvenimenti mai del tutto chiariti e chiunque accenda un fiammifero nell’oscurità contribuisce ad illuminare l’intera Umanità!

Dalla Prefazione di Ilario Ammendolia
€ 18,00
Tommaso Iaria, nato a Reggio Calabria il 1° marzo del 1973, si è laureato in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Messina.
Pur provenendo da una famiglia di sinistra, milita sin da giovanissimo nelle file della destra politica.
A ventidue anni si candida per la prima volta in consiglio comunale con la lista di Alleanza Nazionale: risulta il primo degli eletti ottiene la delega di Vice Sindaco.
Ha ricoperto vari incarichi di partito a livello provinciale e nazionale.
Nell’ottobre del 2012 si candida a Sindaco di Condofuri con una lista civica ricevendo poco meno di 400 voti.
Ci riprova a giugno del 2018 conducendo una campagna elettorale fuori dagli schemi.
Nonostante avesse schierato contro l’estabilishment locale, triplica i consensi e viene eletto Sindaco.
Il merito di tutto ciò – afferma lui – è di Gesù Cristo.

Libri di Tommaso Iaria